Acquista Ora!
La vostra amica si sta per sposare e dovete pianificare il suo addio al nubilato? Una sfida impegnativa! Ma non temete, ecco 10 idee per renderlo memorabile.
1. Caccia al tesoro fotografica
Se avete mai giocato ad una caccia al tesoro saprete che di solito si tratta di trovare un premio nascosto seguendo una serie di enigmi. La caccia al tesoro fotografica è leggermente diversa: preparate una lista di soggetti o situazioni da fotografare e cercate di completare la lista durante la vacanza o la serata. Potete renderlo più competitivo dividendovi in squadre, oppure giocare in un unico gruppo. Quanto alla macchina fotografica, quella del telefono sarà più che sufficiente.
Trattandosi di un addio al nubilato, scegliete una lista di situazioni o oggetti un po’ particolari, magari piccanti e che mettano i partecipanti un po’ in imbarazzo: non abbiate paura di osare!
2. Iscrivetevi ad una lezione di gruppo
Imparare cose nuove è sempre positivo, ma può diventare anche un’attività molto divertente da fare in compagnia durante un addio al nubilato se si sceglie la cosa giusta. Perché non fare una lezione di gruppo su qualcosa in cui difficilmente vi cimentereste da sole? Vi piacciono i cocktail e vorreste essere capaci di preparare qualcosa di squisito per sorprendere amici (o il futuro sposo)? Un corso base di barman potrebbe rivelarsi divertente. Siete persone avventurose? Perché non provare allora una lezione di arrampicata? Preferite qualcosa di più particolare e sensuale? Avete mai pensato di cimentarvi nel Burlesque o nella Pole Dance? Siete dei tipi con una vena artistica? Una lezione di gruppo di disegno con un modello di nudo potrebbe essere divertente e… stuzzicante.
3. Vacanza “on the road”
Purtroppo crescendo aumentano le responsabilità e lavoro ed impegni vari portano via sempre più tempo. Un addio al nubilato può essere un’ottima occasione per staccare e riunire il gruppo di amiche a cui tenete di più. Perché non prendersi il tempo per una breve vacanza “on the road”? Scegliete un posto che avete sempre voluto visitare, montate in macchina e pianificate il percorso lungo la strada. Godetevi il viaggio! A volte è più importante quello della meta. Quale sarà la vostra prossima meta?
4. Scegliete un modello professionista e posate con lui
Vi siete mai chieste come si sentano le ragazze nelle foto sulle riviste? Beh, finire su una rivista è un po’ improbabile (forse nemmeno auspicabile) durante un addio al nubilato, ma vivere l’esperienza di essere modelle per un giorno può essere proprio l’idea giusta per festeggiare con la futura sposa e le vostre amiche. Se una di voi ha buoni doti come fotografa, non vi servirà altro che scegliere un modello professionista con cui posare e divertirvi a fare un po’ di scatti. In alternativa, può essere utile avere anche un fotografo a disposizione.
Una buona strategia è quella di non improvvisare il tutto ma avere già una serie di immagini che vi piacciono e che vorreste provare a riprodurre, aiuterà sicuramente voi come modelle ed anche chi deve scattarle. La cosa bella è che potreste avere non solo un ricordo della festa nella vostra mente, ma anche qualcosa che si possa incorniciare. Se non sapete dove trovare dei modelli o dei fotografi, il sito Model Mayhem può essere un buon punto di partenza.
5. Relax e Benessere
Non tutte le feste devono essere buone per lo spirito e distruttive per il fisico (specie il povero fegato…). Non c’è niente di meglio che celebrare un addio al nubilato all’insegna della salute e del benessere prendendosi un po’ di tempo da dedicare a sé stesse in una SPA o centro benessere insieme alle proprie amiche. Saune, bagni turchi, idromassaggio, percorsi sensoriali e massaggi rilassanti, non vi sentite già meglio al solo pensiero?
Di SPA e centri benessere se ne possono trovare ovunque, da quelli più piccoli e adatti ad avere un luogo tutto per sé a quelli molto estesi e che offrono un’enorme varietà di trattamenti. Non vi resta che scegliere quello che vi piace di più.
6. Pigiama Party e Pool Party
Entrambi questi party sono un ottimo modo per divertirsi con gli amici. Il primo può essere ideale per un addio al nubilato invernale, in cui passare una notte in un luogo caldo e confortevole guardando film, facendo giochi e chiacchierando amabilmente per tutta la notte. Se vi sentite in vena di un tocco più sexy, al posto del classico pigiama potete anche proporre alle invitate di portare solo della lingerie…
Il secondo è la nostra scelta preferita per quanto riguarda l’organizzare una festa, non importa quale sia la ragione. Se non fosse che in certi mesi fa troppo freddo, celebreremmo qualsiasi cosa in piscina! Portate un po’ di musica, drink rinfrescanti, qualche gioco da fare in acqua ed ecco servita la ricetta per un party indimenticabile.
7. Noleggiate una barca
Siete persone che sognano in grande? Allora pensate ad un addio al nubilato spettacolare! Affittate una barca o un piccolo yacht e godetevi un’esperienza davvero fantastica. Potete dirigervi verso una caletta appartata e rilassarvi lontane da occhi indiscreti mentre vi godete un ottimo bicchiere di champagne e della frutta fresca.
La privacy permessa dal vostro giocattolo da ricchi vi può dare l’occasione di provare cose che magari non vi sentireste a vostro agio a sperimentare in altre occasione. Avete mai provato a prendere una tintarella integrale? Non avrete segni del costume di cui preoccuparvi…
8. Esperienza naturista
Parlando di tintarella integrale… il Naturismo si basa sulla libertà e la sintonia con la natura, non c’è niente di perverso, anche se per qualcuno che ci si cimenti per la prima volta sicuramente un po’ di imbarazzo misto ad eccitazione lo può anche causare. Sembra ideale per un addio al nubilato un po’ sopra le righe. Lasciate tutte le vostre preoccupazioni e vestiti alle spalle ed immergetevi nella natura senza alcuna barriera fra voi ed essa!
Questa può essere un’ottima idea per chiunque cerchi qualcosa di speciale, magari un po’ folle per alcuni ma al tempo stesso divertente e godibile (perlomeno nella stagione calda). Ricordatevi giusto di controllare che l’area che avete scelto sia una di quelle in cui il naturismo è permesso e praticato.
9. Giochi a tema
Non importa quale sia il tema della serata o dove celebrerete l’addio al nubilato; arricchire la festa con qualche gioco è sempre un’ottima idea per divertirsi e magari rendere le cose un po’ più piccanti. Ci sono molti giochi che con poco o niente in termini di spesa si possono fare in gruppo, sia esclusivamente tra le invitate all’addio al nubilato, o facendo partecipare anche le persone attorno a voi. Uno dei giochi più classici a tema addio al nubilato è quello in cui la sposa dovrà rispondere a delle domande riguardanti lo sposo, che avrete abilmente preparato prima della serata insieme allo sposo. Un ottimo modo per mettere alla prova la sposa e vedere quanto conosce bene il futuro marito.
Un altro gioco particolarmente popolare specie negli USA è la cosiddetta Cascata di lingerie: ognuna delle invitate regala un pezzo di biancheria intima alla sposa e questa deve indovinare da chi proviene il regalo. Tutto diventa molto più divertente se oserete parecchio nella scelta dell’intimo da regalare.
Altri giochi come varie versioni di caccia al tesoro possono essere praticati ovunque vi troviate. Lasciate che la sposa completi una serie di sfide sempre più audaci o imbarazzanti per sbloccare l’indizio successivo che la porterà al premio finale che avrete riservato per lei. Se non volete che sia l’unica a divertirsi potete anche dividervi in gruppi e lasciare ad ogni gruppo la scelta delle sfide per l’altro.
10. Coinvolgete i ragazzi!
Come avrete avuto modo di notare, molte delle idee proposte funzionano molto bene anche se all’interno del gruppo ci sono dei ragazzi. Se il vostro gruppo di amici più fidati comprende molti ragazzi, perché non festeggiare anche insieme a loro? Può essere un’ottima occasione per una piccola vacanza o un’uscita tutti insieme all’insegna del divertimento, magari inserendo qualcosa di piccante da condividere in compagnia (non ci stiamo riferendo a del cibo messicano 😉 ).
Ci sono molti giochi ed attività che sono ancora meglio quando coinvolgono anche i ragazzi. Non sapete che tipo di gioco potrebbe fare al caso vostro? Avete già dato un’occhiata al nostro gioco di carte Spicify? Si tratta di un gioco a squadre che vi proporrà una serie di sfide da svolgere da sole o con un partner. Ogni volta potrete accettare la sfida e far vincere dei punti alla vostra squadra, o rifiutarla, magari accettando di rispondere ad una domanda un po’ imbarazzante per limitare il numero di punti persi. Il gioco è diviso in due mazzi ognuno contenente 28 sfide, per un totale di 56 e oltre 450 combinazioni disponibili, un mazzo “freddo” per rompere il ghiaccio, ed uno “caldo” per iniziare a fare sul serio. Potete anche scaricare la versione di prova da stampare e provare subito.
0 commenti